Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 15:21

Sequestro olio contraffatto, soddisfatta Gagnarli

Chiara Gagnarli M5S

La vicepresidente della XIII Commissione agricoltura alla Camera dei 5 stelle, Chiara Gagnarli, esprime soddisfazione per i sequestri di olio



AREZZO — Titolari di frantoi e commercianti vendevano olio proveniente dalla Grecia e dalla Puglia spacciandolo come Igp Toscano. I sequestri, effettuati da Cfs e Icqrf, rientrano nell’ambito dell'inchiesta che si sta sviluppando nelle province di Grosseto, Firenze, Arezzo, Siena e Foggia.

47 gli indagati per frode in commercio e contraffazione. La procura di Grosseto fa sapere che i venditori lucravano vendendo l'olio pugliese o quello greco a un prezzo più alto che è quello che ha sul mercato l'olio Igp toscano. All'operazione hanno partecipato circa cento tra uomini e donne del corpo forestale.

Chiara Gagnarli (M5S) esprime la sua soddisfazione e dice: “La Toscana deve proteggere i suoi produttori onesti e tutti i consumatori – prosegue la deputata aretina - Mantenere alta l’attenzione, in linea con quanto abbiamo scongiurato nel decreto sull'apparato sanzionatorio relativo alla commercializzazione degli oli di oliva, è fondamentale perché ai contraffattori fanno gola le quattro DOP e il toscano IGP, gioielli che conferiscono alla nostra Regione il primato di "terra dell'olio di qualità”, con undicimila olivicoltori associati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno