Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 10:51

Si accende il Natale in Piazza Grande

Iniziato il conto alla rovescia per l’inizio del mercatino tirolese, in vendita prodotti tipici dell’artigianato e della gastronomia



AREZZO — Dal 4 al 27 Dicembre, il mercatino porterà in centro storico la calda atmosfera delle capitali nordeuropee fra luci, baite, prodotti tipici tirolesi e tante animazioni nel fine settimana.

In cabina di regia siede la Confcommercio aretina, che con il patrocinio del Comune e la collaborazione tecnica di Totem e Eventoyou ha messo a punto gli ultimi dettagli dell’iniziativa.

Confermato l’assetto dell’edizione aretina del Mercatino, che esporta nella città del Vasari la formula degli eventi natalizi ormai tradizionali al nord: 25 stand per la vendita di artigianato e gastronomia tipica tirolese, dalle decorazioni natalizie allo speck passando per l’oggettistica in legno, le creazioni su tela e gli accessori di lana cotta; poi la grande baita per la somministrazione delle birre e l’area dedicata alla ristorazione. Tutto resterà aperto con orario continuato dalle 10 alle 21 dal lunedì al giovedì e dalle 10 alle 22 nel fine settimana e nei festivi.

Il montaggio e l’allestimento delle pittoresche casette di legno partirà dal 25 novembre, il 27 entreranno in servizio effettivo anche i trenta “neoassunti” selezionati sul territorio nei giorni scorsi.

L’inaugurazione ufficiale è prevista per venerdì 4 Dicembre alle ore 12 e seguiranno i due giorni intensi in tandem con la Fiera Antiquaria di dicembre, una delle edizioni più amate e seguite da appassionati e turisti, che quest’anno troveranno nel Mercatino natalizio un motivo in più per visitare Arezzo. Poi, il Mercatino proseguirà senza interruzioni fino al 27 dicembre, restando sempre attivo perfino nel giorno di Natale seppure con orario leggermente ridotto (dalle ore 15 anziché dal mattino).

A riscaldare l’atmosfera ci penseranno anche i tanti eventi collaterali messi in piedi da Confcommercio e uniti dal fil rouge della musica e della solidarietà, tra concerti itineranti, canti Gospel, lancio delle lanterne dei desideri e spettacoli vari in piazza con la raccolta di fondi a favore del Calcit di Arezzo e dell’Ospedale Meyer.

Il programma delle animazioni è visibile e consultabile sul sito www.mercatinidinatalearezzo.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno