Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport giovedì 24 novembre 2016 ore 12:20

Si rinnovano i vertici del Bsc

Alessandro Fois, presidente uscente Bsc

Domenica prossima si riunisce l'assemblea della società di baseball e softball. Tempo di bilanci ma anche di individuare chi guiderà il Bsc



AREZZO — Il Bsc Arezzo vive una giornata tra bilanci e nuovi progetti. 

Domenica 27 novembre, a partire dalle 17, si terrà nei locali dell'Arbitro Club l'assemblea annuale della società cittadina di baseball e softball che rappresenterà il momento in cui presentare i risultati sportivi ed economici dell'ultima stagione e, soprattutto, in cui eleggere la nuova dirigenza

Dopo quattro anni alla guida del Bsc Arezzo, infatti, il presidente Alessandro Fois e i suoi collaboratori più stretti, in primis Claudio Marinelli, hanno ritenuto raggiunti gli obiettivi fissati al momento della loro prima elezione ad inizio 2013 e hanno scelto di passare il testimone.

«Il nostro progetto - spiega Fois - era di ricostruire la società dalle basi, investendo risorse e tecnici per dotarla di un solido settore giovanile in grado di garantire futuro al baseball aretino e in grado di rendere l'Estra BallPark un luogo di aggregazione per tante famiglie. A distanza di quattro anni, il bilancio è positivo: siamo riusciti in questo ambizioso lavoro e lasciamo un Bsc Arezzo con tanti bambini e ragazzi».

L'assemblea sarà aperta dai saluti istituzionali e dalla presentazione del bilancio, poi sarà la volta di illustrare la vera e propria attività sportiva con i risultati del lavoro impostato negli ultimi anni. La principale eredità lasciata dal consiglio guidato da Fois è rappresentata dal rilancio numerico e qualitativo del vivaio che oggi può fare affidamento su tanti giovani atleti inseriti nel settore preagonistico, nei Ragazzi e negli Allievi. 

La bontà di questo percorso è denotata dai bei risultati raggiunti nel corso degli anni, con un palmares che vanta la vittoria con i Ragazzi di una Coppa Toscana, di un trofeo regionale invernale "Winter League" e di numerose tappe del torneo internazionale "Tuscany Series". Oltre a questo, sono da registrare alcune convocazioni nelle rappresentative regionali e nelle nazionali italiane, con il Bsc Arezzo che solo negli ultimi mesi ha visto indossare l'azzurro a Jasmine Bernardini (per due volte seconda agli Europei Under19) e ad Andrea Giorgeschi (vincitore del Mondial Hit Under12). 

A livello seniores, invece, la prima squadra femminile del Monnalisa Softball si è attestata tra le migliori realtà del campionato di serie A2 arrivando spesso ai Play Off e vincendo una Coppa Italia, mentre la prima squadra maschile è costantemente ai vertici della serie C ed è reduce da una finale di Coppa Italia. Infine, la squadra di baseball amatoriale è recentemente entrata in pianta stabile a far parte della società. 

«Ringrazio l'intera società - aggiunge Fois - per la fiducia riposta in una dirigenza giovane come la nostra e per la collaborazione dell'ultimo quadriennio. Siamo felici di lasciare un Bsc Arezzo con solide basi su cui lavorare».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno