Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 24 marzo 2017 ore 16:46

Sicurezza, controlli a tappeto della Polizia

A coadiuvare i controlli degli agenti anche Grety, esemplare di pastore tedesco specializzato nel fiutare auto e persone alla ricerca di droga



AREZZO — Mattinata intensa per la Polizia di Stato ad Arezzo. La Sezione Polizia Stradale ha presidiato le vie di accesso alla città con l’impiego di 6 pattuglie e 2 motociclisti, oltre ad un’auto civetta dislocata ad ampio raggio per individuare gli automobilisti indisciplinati. Ai controlli ha partecipato anche Grety, splendido esemplare di pastore tedesco nero di 3 anni, specializzato nel fiutareauto e persone alla ricerca di droga.

In occasione di tali servizi, svolti nell’ambito di una campagna informativa volta a diffondere la cultura della guida sicura contro gli incidenti dovuti all’uso del telefonino o alle cinture non allacciate, e’ stata allestita anche una Stazione Mobile usata dal personale della Polizia di Stato per illustrare l’importanza dinon distrarsi al volante.

Complessivamente, gli uomini della Polizia Stradale hanno proceduto a fermare 73 auto e a controllare 81 persone, infliggendo 22 contravvenzioni, di cui ben 6 per il mancato uso delle cinture di sicurezza e dei seggiolini per i bambini. Gli agenti hanno anche ritirato una patente e 2 carte di circolazione, nonchésequestrato due auto, una priva di assicurazione e l’altra introdotta in Italia di contrabbando. I punti sottratti dalle patenti sono stati 50.

Il bilancio è stato soddisfacente: nessuno è risultato positivo a droghe o alcool e gran parte delle infrazioni non erano dovute alla distrazione del conducente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno