QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 10° 
Domani -0°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 06 dicembre 2016

Cronaca martedì 05 gennaio 2016 ore 14:18

Sigarette e gratta e vinci presi con soldi falsi

I due responsabili sono riusciti a portare via gratta e vinci, sigarette e denaro contante grazie a soldi finti e prendono anche il resto

AREZZO — Il titolare di una tabaccheria in via Perennio ha segnalato alla polizia due uomini sospetti a bordo di una Renault Clio. Subito dopo l’esercente si è accorto che il distributore automatico segnalava in modo anomalo l’esaurimento di alcune marche di sigarette.

I ladri infatti avevano utilizzato dei fogli di carta straccia fac-simile di banconote da 20 euro per prendere i pacchetti. L’esercente allora ha aperto il distributore e verificato che all’interno erano presenti 5 banconote false.

A questo punto è scattata la caccia all’uomo e dopo poco i due sono stati fermati. U.V. 46 anni e F.G. 23 anni, entrambi residenti a Napoli; inoltre uno dei due è stato ripreso dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza della tabaccheria mentre stava effettuando il furto.

Entrambi sono stati perquisiti: nell’auto sono state trovate e sequestrate 50 banconote finte da 20 euro, monete contanti per un totale di 2.500 euro, 79 pacchetti di sigarette e 22 Gratta e Vinci e il resto, denaro contante vero, ottenuto dalla macchinetta.

I due sono stati deferiti in stato di libertà e proposti per il foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nel Comune di Arezzo.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Sport