Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca domenica 08 gennaio 2017 ore 13:49

Statua danneggiata in centro

Ferdinando III di Toscana ha perso un polso, trovato a terra questa mattina. La causa più probabile è il grande freddo di questi giorni



AREZZO — Sono state probabilmente le temperature rigide, scese ad Arezzo a meno sei, a provocare la contrazione della lancia metallica che è connessa alla mano della statua ottocentesca che ritrae Ferdinando III di Toscana nel centro storico di Arezzo, in piaggia del Murello, provocando il distacco del polso. 

Conseguentemente è caduta a terra una porzione di circa 10 centimetri per 5 di marmo: nessun danno a passanti o auto. La lesione è stata scoperta stamani. La statua è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco intervenuti sul posto insieme alla polizia municipale e al sindaco Alessandro Ghinelli, salito personalmente sulla scala per verificare i danni. 

Il polso della statua, già riparato nello stesso punto qualche anno fa, è stato "fasciato" per evitare altri distacchi e sarà sistemato definitivamente dalla Soprintendenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno