Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 11:37

Taglio del nastro per il Teatro Petrarca

Una delle inaugurazioni più attese dagli aretini, ma a causa degli inviti istituzionali, solo pochi fortunati hanno potuto assistere al concerto



AREZZO — Il Teatro Petrarca è stato riaperto dopo dieci anni completamente ristrutturato, i lavori, infatti, sono terminati qualche mese fa e gli aretini hanno potuto riappropriarsi del loro teatro.

La serata di inaugurazione è stata affidata alle note e alla musica di Marta Argerich, Daniel Rivera e Gabriele Baldocci, una grande occasione attesa con ansia e trepidazione da tutta la città.

Presenti al taglio del nastro il prefetto Alessandra Guidi, il presidente della Provincia Roberto Vasai, i consiglieri comunali, gli sponsor e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa opera e l’attrice Anna Safroncik che si è detta particolarmente emozionata perché è stato proprio sul palco del teatro Petrarca che ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo.

Anche per l'apertura del Petrarca non sono mancate le polemiche, questa volta legate ai biglietti. A causa dei posti riservati per gli ospiti istituzionali, molti aretini, non avendo trovato più i biglietti, non sono potuti accedere alla serata e per risolvere questo problema all’interno del teatro Teatro Pietro Aretino è stato allestito un collegamento video in diretta con lo spettacolo del Petrarca, in modo che fosse fruibile anche da chi non ce l'ha fatta ad entrare.

Il sindaco Alessandro Ghinelli ha dichiarato: "Aprire con un'artista come la Argerich è un grande onore". La stagione teatrale partirà a Gennaio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno