QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 16°24° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 24 luglio 2016

Sport lunedì 14 marzo 2016 ore 11:24

Tennis, Raffaelli campione regionale nel doppio

Fanucci e Raffaelli

Dopo aver aperto l'anno con lo scudetto di Quarta Categoria con Chiara Russo, il circolo aretino ha fatto festa anche nel Campionato Toscano Assoluto

AREZZO — Il tennista, maestro del Giotto e atleta di punta della prima squadra di A2, ha giocato in coppia con il fiorentino Pietro Fanucci ed è stato protagonista di un cammino entusiasmante che si è concluso con la vittoria in finale dopo una durissima e altalenante sfida contro i favoriti Adelchi Virgili e Claudio Grassi che è terminata 1-6, 6-1 e 10-3 al tie-break.

Oltre ad essersi laureati campioni toscani assoluti, Raffaelli e Fanucci hanno ottenuto il pass per partecipare al torneo di pre-qualificazione dei prossimi Internazionali di Roma, godendo perciò della possibilità di mettersi alla prova anche nelle fasi iniziali del più importante torneo italiano in programma a maggio al Foro Italico.

Il Giotto ha a lungo sognato anche la vittoria dei Campionati Toscani di Terza Categoria dove il circolo ha assistito alla bella cavalcata della quattordicenne Matilde Mariani che, classe 2002, ha sorpreso tutti superando avversarie ben più quotate e più esperte, tra cui in semifinale la testa di serie e campionessa in carica Arianna Tricarico per 6-1 e 6-2.

L'aretina si è arresa solo in finale per 6-3 e 6-0 contro la forte Indra Bigi, ma nel frattempo ha goduto della possibilità di giocare anche nel tabellone del Campionato Toscano Assoluto dove ha superato tre turni contro avversarie di categoria superiore arrivando fino ai quarti. Nel tabellone regionale di Terza Categoria ha mostrato tutto il proprio talento anche Riccardo Cecchi che è stato protagonista di un bel torneo conclusosi nei quarti di finale. Ad arricchire il quadro degli atleti del Giotto che hanno trovato soddisfazioni ai campionati toscani hanno contribuito Marco e Francesco Rossi, padre e figlio che sono arrivati nella semifinale di doppio di Quarta Categoria, e Viola Cipriani e Lorenzo Rossi, saliti fino ai quarti del doppio misto degli Assoluti.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità