Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 30 settembre 2016 ore 16:54

Terra entra in CHL, operazione da oltre 12 milioni

Per i soci dell’azienda di telecomunicazioni si aprono le porte della Borsa. Nuove sinergie e business in crescita



AREZZO — Accordo siglato tra Terra spa e CHL spa. Le due aziende uniscono le forze con l’obiettivo di dare vita ad un gruppo innovativo, leader nello sviluppo e la commercializzazione delle piattaforme per il commercio elettronico e la sicurezza legata all’utilizzo di internet.

Il Consiglio di amministrazione di CHL ha siglato l’accordo di sottoscrizione con i soci dell’azienda di telecomunicazioni, nata ad Arezzo nel 2013, per un valore che oscilla tra i 12 ed i 15 milioni di euro. Questa operazione consentirà a CHL, storica azienda fiorentina pioniera del commercio elettronico in Italia e quotata in Borsa, di rafforzarsi a livello patrimoniale e di rilanciarsi industrialmente attraverso nuovi progetti.

Per garantire la crescita e il consolidamento del nuovo Gruppo, il management storico di Terra resterà invariato al fine di contribuire a proiettare il Gruppo CHL tra le principali realtà nazionali in ambito di innovazione tecnologica.

Eccezionale exploit di Terra, che in tre anni riesce ad entrare in un Gruppo quotato al prestigioso “primo Mercato” della Borsa Italiana. L’azienda di telecomunicazioni, infatti, attraverso un piano industriale solido e una serie di acquisizioni mirate e strategiche, è stata capace di chiudere, nel 2015, un bilancio di 18,5 milioni di euro, con un Ebitda di 1,6 milioni ed un patrimonio di oltre 6 milioni.

L’operazione apre nuovi business e nuove sinergie, che consentiranno a Terra ed a tutto il Gruppo CHL di crescere ulteriormente, proseguire nel percorso di acquisizioni sul campo delle telecomunicazioni e dell’innovazione tecnologica e di garantirsi ampi spazi di mercato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno