Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 07 dicembre 2016 ore 15:25

Terra entra nel Consorzio RAEE

Ora ha a disposizione 26 piattaforme logistiche per la consegna veloce della merce. Parte il progetto della "Amazon" italiana con la fiorentina Chl



AREZZO — Terra rafforza il segmento della logistica e delle spedizioni entrando a far parte, con la propria controllata BCM, del Consorzio Logistica e RAEE.

Con la sigla dell’accordo, Terra acquisisce un asset strategico per la copertura capillare del territorio nazionale con piattaforme di smistamento e consegna merce, elemento fondamentale nel mondo e-commerce.

Entro Natale, infatti, Terra e CHL, storica azienda fiorentina pioniera del commercio elettronico, faranno un altro importante passo per dare vita al prestigioso progetto industriale che vuol essere la risposta italiana al colosso Amazon.

L’ingresso nel Consorzio, infatti, consente alla controllata di Terra di coprire con le spedizioni l’intero territorio nazionale, portando a 26 il numero complessivo di piattaforme in Italia (almeno un punto distributivo per Regione) ed abbattendo i tempi di consegna della merce a domicilio.

Caratteristica d’eccellenza del Consorzio Logistica e RAEE è quella di essere leader nazionale per la consegna e l’istallazione di tutti gli apparati elettrici di consumo (computer, stampanti, lavatrici, frigoriferi, piani di cottura, fornelli, televisori, ecc..) e di garantire contestualmente, a norma di legge, il ritiro del vecchio elettrodomestico sia a privati che ad aziende.

In virtù delle autorizzazioni RAEE, infatti, il Consorzio è partner delle più importanti catene di negozi operanti nella grande distribuzione e collabora con Gruppi nazionali e internazionali di primissimo piano.

L’era dell’e-commerce 4.0 è iniziata e CHL, grazie all’apporto tecnologico di Terra, è pronta a cambiare il mercato del commercio elettronico ed a farlo parlare italiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno