Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 09 novembre 2015 ore 15:56

Trattative per “L'ultimo teorema di Fermat”

Foto di: Elio Germano foto di repertorio

"L’ultimo teorema di Fermat” è un giallo che affronta anche un tema socialmente importante e dovrebbe essere girato anche nella città del Vasari



AREZZO — L’assessore Marcello Comanducci ha incontrato il produttore, il regista e sceneggiatore e il direttore di produzione della “Fourlab”, società di produzione cinematografica e televisiva, per una prima riunione in vista delle riprese del film “la sperimentazione dei farmaci destinati all’uomo.

Le riprese del film, che sarebbero girate anche ad Arezzo, inizieranno nel mese di Gennaio e tra i nomi dei protagonisti si fanno largo quelli di Gerard Depardieu, Giancarlo Giannini, Kim Rossi Stuart, Elio Germano, Gianfelice Imparato, Miriam Galanti, Marta Gastini, Saverio Vallone, Yoon C. Joyce. Nel film saranno coinvolti circa 150 attori e comparse locali.

Dopo la metà di Novembre, se tutto sarà confermato: il regista, l’aiuto regista, lo scenografo e il direttore di produzione saranno ad Arezzo per iniziare la preparazione per i sopralluoghi al fine di identificare location e casting.

Il film, i cui produttori prospettano che diventi una serie televisiva (Rai), sarà girato in inglese essendo un prodotto adatto anche per le sale estere. Inoltre, “L’ultimo teorema di Fermat” ha avuto l’appoggio del Ministero della cultura perché la sceneggiatura è risultata la prima tra le 98 presentate.

Nei prossimi giorni ci sarà un nuovo incontro con l’assessore Comanducci e i suoi collaboratori: “Sono felice che la produzione abbia deciso di girare gran parte del film ad Arezzo, credo molto nel ‘cineturismo’ le stime parlano di 100 milioni di viaggiatori al mondo che visitano città e luoghi sulla scia della suggestione di film e serie tv”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno