Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 27 settembre 2020 ore 11:00

Tre, due, uno ... riparte anche l'Università

Lezioni al via al Campus del Pionta. Intanto proseguono le immatricolazioni



AREZZO — Dopo il lockdown, dopo la pausa forzata, anche l'Università finalmente riparte.

Infatti, iniziano lunedì 28 settembre ad Arezzo, nel Campus universitario del Pionta, le lezioni dell'accademico 2020/2021. Mentre proseguono le immatricolazioni ai corsi dell'Università di Siena, il Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale organizza per le matricole il Welcome Day, per facilitare il loro inserimento nell'ambiente universitario.


A dare il benvenuto agli studenti, dalle ore 9,30 nella palazzina Donne del campus in viale Cittadini e in diretta streaming, il direttore del Dipartimento Ferdinando Abbri, i docenti e gli studenti tutor. Verranno presentati i corsi di laurea, le attività di tirocinio, le opportunità di studio all'estero, i servizi della Biblioteca e gli spazi di Campus Lab, a disposizione per studiare e progettare insieme.


Le matricole, e chi ancora deve iscriversi, potranno rivolgersi ai docenti e agli studenti tutor per qualsiasi domanda. Saranno presentati anche i servizi dell'Azienda regionale per il diritto allo studio (Dsu), in particolare quello di mensa, e i contributi economici erogati, il servizio per l'Inclusione degli studenti con disabilità e con difficoltà di apprendimento (Dsa) e le agevolazioni economiche previste dall’Ateneo per venire incontro alle famiglie in questo difficile periodo dopo l’emergenza sanitaria.

Alle ore 11,30 saranno presentati i Corsi di laurea Lingue per la Comunicazione interculturale e d’impresa e in Scienze dell’Educazione e della Formazione.

Per informazioni: www.dsfuci.unisi.it, telefono 0575 9261, fan page Facebook del Dipartimento universitario 'Scienze della formazione, umane e della comunicazione interculturale'. L’Iniziativa è realizzata in collaborazione con il Progetto di Orientamento e Tutorato (Pot).

Le immatricolazioni sono aperte fino al 31 ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno