Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 11:02

Trekking urbano

Alla scoperta della città seguendo il tema di questa edizione e cioè il Giubileo. Ecco percorso e orari delle partenze



AREZZO — L’amministrazione comunale aderisce alla tredicesima edizione del Trekking Urbano, manifestazione nazionale dedicata quest’anno al Giubileo che vede la partecipazione di 56 Comuni, e organizza lunedì 31 ottobre una giornata all’insegna della scoperta di Arezzo a partecipazione gratuita.

Il percorso parte dal centro di accoglienza turistica Benvenuti ad Arezzo in piazza della Libertà e prosegue fino al duomo con visita del suo interno arricchito dalle vetrate del Marcillat e dalla Maddalena di Piero della Francesca. Di seguito, percorrendo via Ricasoli, si arriva al tratto di cinta muraria che costeggia il Prato fino all’ingresso della fortezza, riaperta al pubblico dopo un lungo restauro. Dalla fortezza si ridiscende fino alla casa natale di Francesco Petrarca, oggi sede dell’omonima accademia e al pozzo di Tofano citato dal Boccaccio. Si prosegue fino a piazza Grande per la vista del palazzo di Fraternita e delle sue opere d’arte. Quindi si scende verso via Cavour e via Garibaldi per arrivare al mercato coperto delle Logge del Grano.

Il tempo di percorrenza è di due ore, la lunghezza del percorso di 3 chilometri. Orario di partenza delle visite guidate: ore 15 e ore 17. Consigliata la prenotazione ai recapiti dell’Ufficio turismo del Comune di Arezzo: 0575/377462, 0575/37750, turismo@comune.arezzo.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno