Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 26 luglio 2016 ore 12:00

Tributo a Herbie Hancock

L'Arena Eden si anima domani con il gruppo aretino AJO - Arezzo Jazz Orchestra



AREZZO — Appuntamento in musica all’Arena Eden, domani mercoledì 27 luglio alle 21:30, con AJO, l’Arezzo Jazz Orchestra diretta da Matteo Trimigno. La rassegna “A Midsummer Night’s Dream” proposta da Officine della Cultura per l’estate del Cinema Eden, torna dunque a far suonare le stelle in collaborazione con il Festival delle Musiche, con il tributo a Herbie Hancock proposto dalla formazione aretina nata nel 2013 dalla storica passione per il jazz della Filarmonica “Guido Monaco” di Arezzo.

“Blowin’ over Hancock”, il progetto AJO, porterà sul palcoscenico dell’Eden il sound di uno tra i pianisti prodigio d’America, quell’Herbert Jeffrey “Herbie” Hancock nato a Chicago nel 1940, dalla carriera esaltante, le collaborazioni prestigiose e vincitore di molteplici Grammy Awards e altri premi. Progetto importante, dunque, di una tra le formazioni aretine più interessanti di questi ultimi anni, portatrice sul palcoscenico degli originali talenti musicali della città di Arezzo.

In contemporanea agli eventi di “A Midsummer Night’s Dream” l’Eden segnala che è tornato in funzione il Lounge Bar con apertura dal martedì alla domenica. Un atteso ritorno per uno degli spazi all’aperto che lasciano spazio alla fantasia in un clima suggestivo e intrigante. Dal mese di agosto tornerà in funzione anche l’Eden Garden, ristorante e pizzeria.

Fanno parte dell’AJO: Trombe (Andrea Donnini, Ivan Elefante, Francesco Giustini, Maurizio Pasqui, Pietro Zaccardi); Tromboni (Simon Chiappelli, Paolo Giusti, Mauro Morini, Niccolò Pontenani, Saverio Zacchei); Contrabbasso e Basso elettrico (Mauro "BIP" Maurizi), Batteria (Andrea Nocentini); Pianoforte, direzione e arrangiamenti (Matteo Trimigno).

Per informazioni: Officine della Cultura, Via Trasimeno 16, tel. 0575 27961 – www.officinedellacultura.org.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno