Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 25 giugno 2016 ore 14:00

Ultimi giorni per il Pacchetto Scuola

Le domande devono essere presentate entro il 30 giugno. Sono contributi a sostegno di studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado



AREZZO — Fino al 30 giugno è possibile presentare la domanda per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale denominato “Pacchetto scuola - anno scolastico 2016/2017” per gli studenti residenti nel Comune di Arezzo, iscritti alle scuole secondarie di primo e di secondo grado.

Il bando è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica come libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici, di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni particolari socio-economiche al fine di promuoverne l’accesso e il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado.

Il “Pacchetto scuola” può essere erogato solo in presenza dei seguenti requisiti: requisiti economici ovvero l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente non deve essere superiore a 15.000 euro; requisiti di merito; requisiti anagrafici ovvero residenza nel Comune di Arezzo ed età non superiore a 20 anni.

I requisiti relativi al merito e all’età non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%.La domanda può essere presentata presso la segreteria dell'istituto frequentato dallo studente nell’anno scolastico 2015/16, redatta sull’apposito modulo, disponibile presso la segreteria stessa e sul sito www.comune.arezzo.it dove sono reperibili anche tutte le informazioni.

In caso di sospensione del giudizio scolastico relativo all’anno 2015/16, l’esito definitivo, nonché il mantenimento o meno dei libri scolastici, dovrà essere comunicato, a perfezionamento della domanda, entro il 6 settembre all’Ufficio servizi educativi di piazza San Domenico dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno