Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 07 aprile 2017 ore 22:30

​Un evento “mondiale” con Ciccio Graziani

Festival dell’innovazione e della prevenzione oncologica: il grande sportivo è intervenuto durante una tavola rotonda



AREZZO — L’intervento durante una tavola rotonda del campione mondiale Francesco “Ciccio” Graziani e i flash mob del Liceo Coreutico sono stati i momenti più vivaci della mattina al motorhome di piazza San Jacopo, in occasione del Festival dell’innovazione e della prevenzione oncologica. L’iniziativa, organizzata dall’Aiom (Associazione italiana oncologia medica) insieme ad Asl Toscana sud est e Ispo, è entrata nel vivo con numerosi eventi e collaterali che, fino a tutto domani, coinvolgono professionisti, associazioni sportive e di volontariato, oltre alle scuole.

Anche oggi pomeriggio e domani si prevede una grande folla in piazza, grazie alle iniziative programmate.

Oggi: ore 15 Ambiente, salute e tumori (Bracarda, Romizi); ore 16presenza al motorhome del pilota Gabriele Minelli, vincitore del Tuareg Rally; ore 17 tavola rotonda: "Obiettivo 100% - Screening della mammella e colon-retto” (Bracarda, Mirri, Bongini, Zappa, D’Elia, Angiolucci, Peruzzi); ore 17.30 “Su-portarsi, la sfida delle comunità di pratica”; ore 18 “Sanità di genere” (Bracarda, Saullo, Lenzi, Palilla, De Palma, Roviello, Garofali).

Domani: ore 10-12, unità mobile dello screening senologico (con la presenza del Gruppo multidisciplinare della Breast Unit) e Associazioni di sinergia, con la presenza del servizio civile per la distribuzione del materiale informativo; ore 10 Liceo scientifico - “Cibo, salute ed etica” in collaborazione con Le Logge del Grano; ore 11 Liceo scientifico - “Diritto alla salute e diritto allo studio” (L'esperienza di Paolo); ore 11 Club Arezzo Volley Academy; ore 12 Liceo scientifico dal Progetto EXPO “Il buon vivere in Toscana (Arte, cultura e ambiente)”; ore 15 “Fumo free” - L'esperienza del Comune di Pieve Santo Stefano.

Gli oncologi sono a disposizione dei cittadini per rispondere a domande e dubbi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno