Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:48 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità martedì 24 gennaio 2017 ore 11:29

Un libro sul triplete

Ezio Gori

Porta Santo Spirito ha deciso di mettere nero su bianco l'anno 2016 con le vittorie alla Giostra e le emozioni che le hanno accompagnate



AREZZO — Sarà il Rettore Ezio Gori a presentare il volume realizzato dal Quartiere di Porta Santo Spirito che celebra le vittorie delle Giostre del Saracino corse lo scorso anno.

"L'impresa fatta dal quartiere nelle tre giostre del 2016 ha del leggendario – commenta il Rettore Gori - e così il Consiglio Direttivo ha deciso di realizzare un libro che lasciasse traccia per sempre nella storia della giostra. Un'opera unica nella storia dell'editoria della Giostra, un volume che si compone di 180 pagine che ripercorrerà l'intero anno giostresco. Ci auguriamo che quest’opera possa far rivivere in ogni quartierista le emozioni del 2016 e, alle future generazioni, far provare le sensazioni che noi in prima persona abbiamo vissuto, creando così la Leggenda che tutti ci invidiano. Mi preme infine rilevare, conclude Gori, che tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questa serata consapevole che quest’opera potrà essere apprezzata non solo dai quartieristi di Porta Santo Spirito ma da tutta la città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno