Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cultura venerdì 13 gennaio 2017 ore 14:00

Un weekend con Luca Barbareschi

Luca Barbareschi

Il noto attore sarà in città per la stagione teatrale del Petrarca. Salirà sul palco con lo spettacolo "L'anatra all'arancia"



AREZZO — Torna la stagione di prosa e danza, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, con il primo spettacolo del 2017, il quarto in cartellone. 

L’appuntamento è al teatro Petrarca per sabato 14 e in replica domenica 15 gennaio alle 21 con “L’anatra all’arancia” di William Douglas-Home e Marc-Gilbert Sauvajon. Con Luca Barbareschi, Chiara Noschese, Gianluca Gobbi, Ernesto Mahieux, Margherita Laterza. Scene Paolo Polli, costumi Silvia Bisconti, luci Iuraj Saleri. Traduzione, adattamento e regia Luca Barbareschi.

L’anatra all’arancia, un cult del teatro leggero, un titolo emblematico di quella drammaturgia che suscita l’ilarità con classe, attraverso un uso sapiente e sottile della macchina teatrale. Gilbert e Lisa sono sposati da 15 anni ma il loro è un ménage matrimoniale sempre in crisi a causa della personalità del marito, inaffidabile, incline al tradimento, alle bugie, all’infantilismo. Lisa esasperata finisce per innamorarsi di un altro, l’opposto di Gilbert, di animo nobile, gentile e attendibile. Punto sul vivo Gilbert studia una strategia di contrattacco e organizza un week-end a quattro, in cui Lisa e l’amante staranno assieme a lui e alla sua segretaria. Il tutto sotto gli occhi di una sempre più interdetta cameriera. Una vicenda leggera e piacevole che conquista lo spettatore con la simpatia dei personaggi e le soluzioni effervescenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno