Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità giovedì 12 gennaio 2017 ore 10:20

Un weekend di modifiche al traffico

Eventi e cerimonie in programma nei prossimi giorni comporteranno dei cambiamenti alla sosta e alla circolazione in città



AREZZO — La tradizione donazione dei ceri al beato Gregorio X comporterà sabato 14 gennaio dalle 16 alle 19,30 il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in piazza San Jacopo e in entrambi i lati del tratto di Corso Italia in corrispondenza della piazza medesima, in via Cavour nel tratto compreso tra Corso Italia e via Cesalpino, in via Cesalpino, in via Ricasoli nel tratto compreso tra piazza della Libertà e via Bruno Buozzi compresa l’area sottostante alla scalinata del duomo, in piazza del Duomo. Dalle 18 alle 19,30 è istituito anche il divieto di transito in via Ricasoli e piazza della Libertà. Stesso divieto di circolazione veicolare ma limitatamente per il tempo necessario al passaggio del corteo storico nel tratto di Corso Italia compreso tra via Spinello e via Cavour, nel tratto di via Cavour compreso tra Corso Italia e via Cesalpino, in via Cesalpino e in via dell’Orto. In via Bruno Buozzi scatta il divieto di accesso per i veicoli provenienti da via Antonio da Sangallo/via Gamurrini in direzione di via Ricasoli a eccezione dei residenti che la potranno percorrere fino a via de’ Palagi. Sono inoltre istituiti il senso unico di circolazione nel tratto compreso tra via Ricasoli e via de’ Palagi in questa direzione di marcia e il divieto di transito dei veicoli in via Madonna del Prato nel tratto compreso tra via di Tolletta e via di San Francesco e in via di San Francesco.

La manifestazione Arezzo Classic Motors comporterà dalle 8 alle 20 di sabato 14 e domenica 15 gennaio il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in via Fleming nel tratto compreso tra via Spallanzani e via Guglielmo degli Ubertini, in via Spallanzani in ambo i lati del tratto compreso tra via Fleming e via Galileo Galilei, in via Ferraris in entrambi i lati del tratto compreso tra il sottopasso e il civico 69. Sono inoltre istituiti il divieto di fermata dei veicoli in via Salvemini sulle corsie che immettono nella rampa e sulla rampa stessa e il senso unico di circolazione in via Fleming nel tratto che va da via Spallanzani a via Guglielmo degli Ubertini in questa direzione di marcia e in via Morgagni in direzione di marcia via Guglielmo degli Ubertini-via Spallanzani.

In occasione della ventunesima benedizione degli animali, domenica 15 gennaio dalle 9 alle 12 sono istituiti i divieti di transito e di sosta nella strada vicinale che collega l’abitato di Bagnoro al piazzale antistante la pieve di Sant’Eugenia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno