Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 05 maggio 2016 ore 16:25

Una 'sana' cascata di olio usato

Foto ufficio stampa CircOliamo

Sono 850 le tonnellate di lubrificanti raccolte nel territorio provinciale di Arezzo nel 2015 sul totale di 12.770 recuperate in tutta la Regione



AREZZO — I dati sono stati dati resi noti dal Consorzio obbligatorio degli oli usati nell’ambito di CircOLIamo, la campagna educativa itinerante pensata per sensibilizzare l’opinione pubblica e le amministrazioni locali sullo smaltimento degli oli.

“Accogliamo con molto piacere qui ad Arezzo questa tappa della campagna educativa itinerante - ha dichiarato l’assessore all’ambiente del Comune Marco Sacchetti - Come amministrazione riteniamo prioritario favorire tutte quelle iniziative di sensibilizzazione dei cittadini mirate alla riduzione della produzione dei rifiuti, ed alla diffusione di buone pratiche per la loro differenziazione nonché all’incentivazione di processi industriali di recupero sia di materia che energetico”.

Nel 2015 il Consorzio, spiega una nota, ha raccolto in tutta Italia 167mila tonnellate di olio lubrificante usato, un dato vicino al 100 per cento del potenziale raccoglibile. “I risultati sono soddisfacenti – ha spiegato Marco Paolilli, responsabile della rete di raccolta del Coou - ma il nostro obiettivo resta quello di raccoglierne il 100 per cento”. 

Da qui l'idea della campagna educativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno