Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport venerdì 27 gennaio 2017 ore 22:00

Una partita di vertice per l'Amen

La squadra di basket, seconda in classifica, se la vedrà con la terza. Nel girone di andata gli aretini ebbero la meglio dopo una discreta rimonta



AREZZO — Stimolante appuntamento domenica pomeriggio alle ore 17 per l’Amen Scuola Basket Arezzo che sarà di scena sul parquet del Palasport di Avenza per la sfida con la Spintermar Carrara, una sfida al vertice dove gli amaranto che si trovano al secondo posto affrontano la terza della classe. 

La squadra di coach Pacini, vera sorpresa in positivo del campionato, viene da sei successi consecutivi che hanno portato gli aretini ad essere la prima inseguitrice della capolista imbattuta Labronica Livorno. Archiviata quasi matematicamente la pratica salvezza, per l’Amen si apre una nuova stagione dove cercare di togliersi il maggior numero di soddisfazioni possibile. La partita di Carrara rientra tra le prove più impegnative. La Spintermar guidata in panchina da coach Alessio Buffa e Gabriele Ricci ha un roster molto competitivo ed una panchina lunga che può dare molte alternative tattiche. 

Quello apuano è il terzo miglior attacco del campionato, con tre giocatori che viaggiano oltre la doppia cifra di realizzazione a partita, Casettari, Ramirez e Niccolò Steffanini. Sarà dunque un fattore importante il ritmo che verrà impresso alla gara, con l’Amen che di contro è la miglior difesa del girone e cercherà di limitare al massimo le soluzioni offensive avversarie. All’andata gli amaranto si imposero al termine di una incredibile rimonta per 55 a 50, ma domenica servirà la partita perfetta per provare ad impensierire una formazione che sta attraversando un ottimo momento di forma, risalendo in classifica verso posizioni più consone alla caratura della squadra. Il big match della seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C si giocherà domenica alle 17. Arbitri dell’incontro, Panicucci di Ponsacco (PI) e Landi di Pontedera (PI).

Il weekend SBA è poi come sempre ricco di partite, da seguire l’Under 14 Elite Dunia Pack sul campo della Mens Sana Siena in una sfida importante per l’accesso alla seconda fase del campionato, i ragazzi di coach Vezzosi saranno all’ombra della Torre del Mangia Sabato alle ore 17, domenica invece torna al Palasport Estra di Arezzo l’Amen nel campionato di Promozione contro il Libero Basket Siena ed esordio per l’Alfa Forniture Under 15 Eccellenza nella seconda fase del proprio campionato. Giovedi poi chiusura con la trasferta di Terranuova per la Rosini Impianti che cercherà la vittoria per acquisire morale in vista della seconda fase.

Questo il programma completo:

SABATO 28 GENNAIO

Under 16 Eccellenza CHIMET SBA-JUVE PONTEDERA: ORE 17 Palasport Estra Arezzo

Under 14 Elite MENS SANA SIENA-DUNIA PACK SBA: ORE 18.30 PalaSclavo Siena

Under 18 Regionale TECNOIL SBA-SYNERGY: ORE 19 Palasport Estra Arezzo

DOMENICA 29 GENNAIO

Esordienti NOVA VERTA SBA-CASENTINO: ORE 9.15 Palasport Estra Arezzo

Esordienti Femminile FLORENCE-NOVA VERTA SBA: ORE 10 Palestra San Marcellino Firenze

Under 15 Regionale TERRANUOVA-ROSINI IMPIANTI SBA: ORE 11 Terranuova Bracciolini

Under 13 Regionale SBA AREZZO-POGGIBONSI: ORE 11.30 Palasport Estra Arezzo

Aquilotti 2007 NOVA VERTA SBA-MONTEVARCHI: ORE 15 Palasport Estra Arezzo

Serie C AUDAX CARRARA-AMEN SBA: ORE 17 Palasport Avenza Carrara

Promozione AMEN SBA-LIBERO SIENA: ORE 18.30 Palasport Estra Arezzo

Under 15 Eccellenza CASTELFIORENTINO-ALFA FORNITURE SBA: ORE 19 Palazzetto Castelfiorentino

MERCOLEDI 1 FEBBRAIO

Esordienti VALDAMBRA-NOVA VERTA SBA: ORE 19 Palestra Ponticino

GIOVEDI 2 FEBBRAIO

Under 18 Elite TERRANUOVA-ROSINI IMPIANTI SBA: ORE 20.30 Palazzo dello Sport Terranuova Bracciolini


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno