QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 15°27° 
Domani 16°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 31 agosto 2016

Sport martedì 08 marzo 2016 ore 11:57

Under18 Sba ai vertici della Toscana d'Elite

La squadra, allenata da Fracassi, è stata protagonista di un cammino che l'ha vista vincere13 delle 18 partite disputate ai vertici della Toscana

AREZZO — Un ottimo terzo posto nel prestigioso campionato regionale d'Elite ad un soffio dalle avversarie Agliana e Firenze. Questo risultato assume ancor più valore considerando che l'Under18 della Sba ha affrontato il torneo soprattutto con ragazzi del 1999 e con un ristretto gruppo del 1998, riuscendo nonostante la più bassa età ad avere la meglio anche su squadre più esperte e a vivere un'annata da protagonista.

Il terzo posto nel proprio girone ha permesso all'Under18 di giocare lo spareggio contro l'Empoli per accedere alla seconda fase d'Eccellenza tra le migliori in assoluto della regione, ma in questo scontro diretto è arrivata una sconfitta per 68-82 che ha costretto gli aretini ad abbandonare i sogni di gloria e ad accontentarsi di continuare la stagione in Coppa Toscana.

L'Under18 Tecnoil può fare affidamento su uno dei gruppi più numerosi della Sba, con ben diciassette ragazzi di qualità che permettono a Fracassi di preparare ogni partita potendo contare su un elevato numero di scelte. Il talento di questi atleti è confermato dal fatto che molti di loro militano con costanza nelle prime squadre e nelle categorie superiori, godendo di un'ulteriore opportunità di confronto e di crescita: Bogdan George Brebenel è ormai nei giro della serie C, Lorenzo Bini e Samuele Gramaccia in Promozione, e tanti altri in Under20.

Oltre ai cestisti già citati, a completare l'organico dell'Under18 Tecnoil sono Francesco Amorosi, Matia Boschi, Riccardo Crestini, Lorenzo Cristini, Filippo Foresi, Lapo Lucani, Giacomo Magistrato, Marco Mutarelli, Lorenzo Niccolai, Luca Occhini, Gianmaria Oliva, Andrea Remi, Marco Tavanti e Giovanni Vagnoli.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità