Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport martedì 04 aprile 2017 ore 12:07

Undici medaglie regionali per il Centro Taekwondo

La società aretina ha combattuto al campionato toscano con dodici atleti. La medaglia più prestigiosa porta la firma di Alex Botnari



AREZZO — Il Centro Taekwondo Arezzo archivia il campionato regionale con un bel palmares di undici medaglie. La manifestazione si è svolta al PalaMeoni di Castiglion Fiorentino e ha visto la partecipazione di centoquarantuno atleti di tutta la Toscana che si sono sfidati nelle categorie Cadetti, Junior e Senior. Tra questi erano presenti anche dodici ragazzi del Centro Taekwondo Arezzo che, accompagnati dal maestro Andrea Rescigno, hanno confermato il loro valore dando vita a tanti combattimenti di altissimo livello tecnico con cui hanno meritato un oro, sei argenti e quattro bronzi. La medaglia più prestigiosa porta la firma di Alex Botnari che si è laureato campione toscano nei -55kg Junior e ha così vinto il suo terzo oro consecutivo nelle ultime tre gare disputate dopo quelli al campionato interregionale d'Abruzzo e al trofeo internazionale Insubria Cup. L'atleta è salito sul gradino più alto del podio dopo aver superato in finale il compagno di squadra Thomas Geppetti, con il Centro Taekwondo Arezzo che ha dominato la categoria aggiudicandosi il primo e il secondo posto.

Il campionato regionale ha rappresentato l'occasione in cui alcuni atleti aretini si sono messi alla prova contro avversari di categoria e di età superiore, maturando così un'esperienza di più alto livello. In questo senso è risultato positivo il debutto di Alessia Conti tra le cinture rosse-nere dei -51kg Cadetti A che, nonostante il bronzo finale, ha dimostrato di padroneggiare alcune delle più spettacolari tecniche del taekwondo e di avere le carte in regola per emergere a livello nazionale. Una bella prova di coraggio è invece arrivata da Emma Duranti nei -55kg Junior che, tra le cinture rosse-nere, ha meritato il bronzo dopo aver tenuto testa ad un'atleta della nazionale italiana come Morgana Piccinetti del Team Aurora di Abbadia San Salvadore. Grandi soddisfazioni, infine, sono arrivate con Mirco Vannini che, con l'argento nei -53kg Cadetti A, ha dimostrato una grande crescita e ha raccolto i frutti della costanza, la serietà e l'impegno di lunghi mesi di allenamento.

Due medaglie sono arrivate nei -37 Cadetti A dove Asia Geppetti e Giulia Mocerino si sono messe al collo rispettivamente l'argento e il bronzo, inoltre si sono assestati al secondo posto Thomas Neagu nei +73kg Junior, Leonardo Pipparelli nei -33kg Cadetti A e Allegra Ginestroni nei +59kg Cadetti A. A chiudere la rassegna dei medagliati ha contribuito Vincenzo Marsicano con il bronzo nei -57kg Cadetti A, mentre non è riuscito a salire sul podio Matteo Ingui all'esordio nei -80kg Senior.

«Undici medaglie con dodici atleti - commenta Rescigno, - confermano il valore del movimento del Centro Taekwondo Arezzo che, alcampionato regionale, ha posto un ulteriore tassello nel proprio percorso di crescita sportiva».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno