Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 02 febbraio 2017 ore 22:00

Uno sportello con gli avvocati

Piero Melani Graverini e Lucia Tanti

Partirà a marzo un nuovo servizio nato dall'accordo firmato da Comune di Arezzo e ordine degli avvocati. Sottoscritte questa mattina le linee guida



AREZZO — Sottoscritte nella sede dell’assessorato alle politiche sociali e familiari, le linee guida della convenzione fra Comune di Arezzo e Ordine degli avvocati per l’apertura di uno Sportello del cittadino presso la Casa diritta di via Garibaldi. L’ordine era rappresentato dal suo presidente Piero Melani Graverini.

Lo sportello vedrà impegnato un avvocato nel ruolo di consulente di singoli cittadini o famiglie che potranno porgli questioni inerenti problematiche economiche e non solo.

“Sarà operativo da marzo, le modalità, giorno della settimana e orario di apertura, saranno tempestivamente comunicate”. Così l’assessore Lucia Tanti ha tenuto subito a precisare al momento della firma, aggiungendo: “la Casa diritta continua a essere al centro delle politiche familiari, tornate finalmente protagoniste grazie all’attenzione nuova che la giunta Ghinelli pone su questi temi. È molto positivo che accanto a quello diretto dell’amministrazione comunale, si possa registrare l’impegno di altri soggetti che moltiplicano la rete di sostegno e supporto in un settore, quello legale, sempre più complesso e strategico. Grazie quindi agli avvocati aretini che così facendo mettono a disposizione della città le loro competenze e professionalità e al lavoro propedeutico a questo accordo dell’avvocato Donata Pasquini, nella sua doppia veste di legale e di consigliere comunale di maggioranza. Questo è un altro tassello del più grande progetto di Arezzo città sicura e coesa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno