Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica venerdì 02 ottobre 2020 ore 16:30

Ghinelli scalda la piazza e rilancia sull'Urbanistica

Chiusura della campagna elettorale con il botto in una San Jacopo gremita. Nuova scuola e il "Luogo Terzo" come progetti per il futuro di Arezzo



AREZZO — Alessandro Ghinelli chiude la campagna elettorale con il "botto".

In una piazza San Jacopo gremita il sindaco uscente ripercorre i 5 anni del suo mandato. Ricorda i traguardi raggiunti in ambito turistico e rilancia sul futuro della città.

Attacca il suo "contender", così lo chiama lui, sul programma, smontando punto per punto tutte le proposte fatte da Ralli. Persino in tema sanitario, pur ringraziandolo per il lavoro come medico dell'ospedale durante i mesi cupi del Covid, contesta le proposte del centrosinistra rilanciando con progetti ed iniziative.

Ghinelli sul palco è "accerchiato" dai cinque "corazzieri" in rappresentanza delle liste che lo sostengono che, come tali, stanno li ad ascoltarlo senza mai proferire parola. La scena è tutta la sua, lui lo sa e poco importa se le molte persone in piazza lo interrompono con lunghi applausi.

In prima fila anche un giovanotto di appena 90 anni che non si perde neppure una parola. Luigi Lucherini ascolta il suo "pupillo" in una sorta di passaggio di consegne tra passato e futuro. 

Se Lucherini è stato il sindaco che ha "osato" cambiando la fisionomia della città con rotonde, scale mobili, nuova piscina, Ghinelli vuol fare anche di più. Ammette che i primi 5 anni non verranno ricordati per le opere pubbliche ma promette che se verrà rieletto proprio le grandi opere in ambito Urbanistico rappresenteranno il segno distintivo della sua Amministrazione. 

Annuncia una nuova scuola e la realizzazione del "Luogo Terzo". Così, i ben pensanti, definiscono la struttura polifunzionale che nasce attorno ad una biblioteca per poi estendersi a vero e proprio centro di aggregazione o meglio di socializzazione. Quindi piscina, centro benessere, ristorante, bar, zona fitness, area espositiva dove gli aretini di tutte le età si possono recare per trascorrere del tempo di qualità.

Con questa affermazione Ghinelli chiude la campagna elettorale. Parte l'Inno d'Italia e tutti i presenti, in piedi, applaudono il sindaco uscente che promette di vender cara la pelle domenica e lunedì prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno