Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 23 febbraio 2017 ore 10:00

Ventuno studenti per l'alternanza scuola-lavoro

I ragazzi delle superiori hanno iniziato un percorso lavorativo all'interno del municipio



AREZZO — Ventuno liceali dall'inizio del 2017 impiegati nel progetto di alternanza scuola-lavoro in municipio. Nel 2016 erano stati 33.

Sono questi i numeri esposti dall'assessore comunale alle politiche lavorative Lucia Tanti: "Inoltre - ha aggiunto -, l'alternanza scuola-lavoro permette di far conoscere meglio ai ragazzi come funziona il Comune, una struttura complessa della quale altrimenti ne avrebbero una percezione solo da fuori. Gli studenti vengono impegnati negli uffici comunali creando opportunità per i crediti funzionali al raggiungimento degli obiettivi formativi in vista dell'esame di maturità. L'obiettivo della Giunta Ghinelli di potenziare le relazioni tra scuola e lavoro è perfettamente raggiunto e si rafforzerà negli anni. Il Comune di Arezzo è quindi una delle 'aziende' formative più vive e attive del territorio'', ha spiegato Tanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno