QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 18°30° 
Domani 16°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 21 giugno 2018

Cronaca mercoledì 07 marzo 2018 ore 17:43

Vuole i soldi e minaccia di morte la madre

Un uomo viveva circondato di animali e in scarse condizioni igieniche. Era mantenuto dalla madre che abita in Lombardia. Operazione dei carabinieri



AREZZO — Un uomo di 29 anni è stato arrestato dai carabinieri per il reato di estorsione. Ha cercato di farsi dare dei soldi dalla madre, minacciandola più volte di morte.

I carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Monza dopo le indagini dei colleghi di Brugherio (Monza Brianza). 

L'uomo deve rispondere anche del reato di detenzione abusiva di armi. Nell'appartamento sono state infatti trovate varie armi, tra cui una pistola ad aria compressa, una balestra, tre katane e un pugnale.

Si è appreso che il 29enne vive ad Arezzo dal 2011 e che è senza lavoro, mantenuto dalla madre. Dal 2014 però il figlio ha iniziato a pretendere più soldi, arrivando fino alle minacce di morte.

I carabinieri hanno trovato l'uomo nella sua abitazione, definita in condizioni igieniche molto critiche. La porta di accesso non era utilizzabile tanto che anche il monzese usava la finestra per entrare. Con lui sono stati trovati anche tre cani, quattro gatti e due pappagalli.

Oltre ai carabinieri sono intervenuti i vigili del fuoco, l'Enpa e la Asl. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca