Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura venerdì 13 marzo 2015 ore 08:00

Arezzo Wave band Umbria: i finalisti

​Sono in totale 12 le band emergenti umbre che si sfideranno dal vivo per le selezioni regionali del prestigioso concorso musicale Arezzo Wave Band



FOLIGNO — Dopo le iscrizioni al contest rivolto a tutti i gruppi emergenti d’Italia, nato nell’ambito di uno dei più longevi e autorevoli festival italiani e internazionali grazie alla Fondazione Arezzo Wave Italia (fawi), la giuria regionale ha selezionato, grazie agli ascolti delle 55 formazioni umbre partecipanti quest’anno, i migliori progetti che ora quindi si affronteranno sul palco a suon di rock.

Questi i nomi delle band semifinaliste selezionate, con diverse città di provenienza, stili e generi rappresentati: I Cieli di Turner (Perugia), Cumbo (Città di Castello), Quiver With Joy (Foligno), Kpanic (Perugia), Balefullies (Perugia), Gattuzan (Foligno), Malandragem (Orvieto), Plaza (Amelia), Katzenklavier (Perugia), Le Idi di Maggio (Gubbio), Lemmings (Perugia), Japan Suicide (Terni).

Quest’anno sarà unicamente il palco del Supersonic Music Club di Foligno ad ospitare le tre semifinali live.

 Un riconoscimento che l’antenna umbra di Arezzo Wave ha voluto dare a quanto la città e, in particolare, il locale stesso stanno facendo per la musica live della regione. Premiare insomma uno dei migliori palchi presenti in Umbria per valorizzare una realtà dove la dimensione live è protagonista indiscussa: palco grande, impianto audio/luci perfetto, ambiente confortevole.
Il primo live sarà domenica 15 marzo (I Cieli di Turner, Cumbo, Quiver With Joy, Kpanic), poi domenica 22 marzo (Balefullies, Gattuzan, Malandragem, Plaza) ed infine domenica 29 marzo (Katzenklavier, Le Idi di Maggio, Lemmings, Japan Suicide). Da queste serate usciranno le 4 band che si sfideranno poi nella finale di venerdì 10 aprile in programma alla Darsena di Castiglione del Lago, uno dei live club storici della regione. Il migliore gruppo emergente umbro che uscirà vincitore dalla finale si esibirà poi come al solito sul palco di uno dei più autorevoli festival musicali italiani, l’Arezzo Wave Love Festival, per sfidare le altre band italiane e tentare di portare a casa il titolo di “Best Arezzo Wave Band 2015”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno