Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 15 settembre 2016 ore 11:31

Ztl A, dopo le 17 transitano solo i residenti

Novità dal 24 ottobre. Gamurrini: "Contiamo a breve di dotarci di un sistema di controllo per la verifica anche dell’orario di uscita"



AREZZO — Presentate dal sindaco Alessandro Ghinelli e dal vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini le modifiche al disciplinare per il rilascio dei permessi Ztl

“Ci sono dei disservizi nella parte pedonale della città che necessitano di un correttivo. Un correttivo che è stato concordato con le associazioni di categoria per consentire una maggior fruizione di una parte della città, appunto il centro storico, che ha sempre più una vocazione pedonale e commerciale” ha spiegato il sindaco Alessandro Ghinelli.

Il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini è entrato nel dettaglio: “Dalle 11 alle 14 e dopo le 16 la Ztl B sarà totalmente pedonalizzata, fino a oggi non era così in quanto alcune categorie potevano transitare con i propri mezzi a qualsiasi ora del giorno. L’accesso quindi sarà consentito solo dalle 8 alle 11 e dalle 14 alle 16. Novità anche per la Ztl A: finora l’accesso era permesso senza limitazioni per alcune categorie economiche, mentre con le nostre modifiche dopo le 17 sarà consentito solo ai residenti.

I mezzi elettrici, invece, potranno entrare in Ztl A senza limiti di orario e in Ztl B con le limitazioni dei residenti mentre i mezzi di car sharing potranno entrare sempre. Le modifiche saranno in vigore dal prossimo 24 ottobre. Nulla cambia, invece, per i residenti. Per ora la verifica in uscita da entrambe le Ztl non è prevista con mezzi automatici, pertanto saranno più stringenti i controlli della polizia municipale. Contiamo a breve di dotarci di un sistema di controllo anche per la verifica dell’orario di uscita” conclude Gamurrini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno