Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 24 febbraio 2015 ore 11:00

Art&Ciocc, Arezzo nel Guinnes dei primati

Merito di Vestri, che ha realizzato il cremino più grande del mondo: 380 chili di bontà a tre strati, prodotto in circa 500 ore di lavoro



AREZZO — Venti dipendenti che sotto la guida del patron Danielo Vestri si sono impegnati per superare il precedente record di 210 chili messo a segno da un gruppo di cioccolatieri statunitensi. Un obiettivo raggiunto alla grande, come ha confermato la bilancia del giudice del Guinness World Records, che ha pesato in piazza il maxicioccolatino sotto gli occhi del pubblico, anche quello da record.

Grande la soddisfazione degli organizzatori, Confcommercio in testa, per la buona riuscita dell’impresa, che ha regalato alla città qualche momento di notorietà e allegria. Ma c’è soddisfazione anche per l’accoglienza che gli aretini hanno riservato agli operatori della carovana di Art&Ciocc, il gruppo di cioccolatieri che gira in tour lungo la penisola per far conoscere virtù e bontà del cioccolato.

Complice il clima ancora invernale, il richiamo della cioccolata e delle altre prelibatezze esposte sui banchi è stato forte per tutti, grandi e piccoli. Successo hanno avuto anche le collaterali della manifestazione, come il cooking show del team femminile dell’Associazione Cuochi Aretini e le attività di animazione della Banda dei Piccoli Chef della Lilt.

Art&Ciocc dà quindi l’appuntamento al 2016 per una nuova tappa aretina, la terza, che si preannuncia ricca di altre sorprese.

Con la tre-giorni del cioccolato, che ha tenuto banco da venerdì 20 a domenica 22 febbraio, si è aperto ufficialmente l’intenso programma di eventi che la Confcommercio, in collaborazione con gli operatori aretini, ha ideato per animare il 2015 di Arezzo.

Dopo l’appuntamento di febbraio dedicato al cioccolato, ogni mese sarà caratterizzato da almeno un nuovo evento. Ad aprile, sabato 18 e domenica 19, tornerà La piazza del Gusto in piazza Grande, il 23 maggio la festa di quartiere Giotto da vivere, alla quale seguiranno sabato 6 giugno quella di Pescaiola e il 28 giugno quella dedicata a via Madonna del Prato.  E ancora tanti eventi anche per tutta l'estate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno