Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 13 novembre 2014 ore 18:08

Aruba trionfa contro i colossi del web

La società aretina si è aggiudicata la gestione globale dell'estensione .cloud per i siti internet battendo Amazon, Google e Symantec



AREZZO — Nuovo importante traguardo per la società già impegnata nei servizi di web hosting, Pec e registrazione domini e, dal 2011, cloud provider di primo piano a livello europeo. 

La società nata nel 1994, gestisce oltre 2 milioni di domini registrati, 6 milioni di caselle e-mail, 3,8 milioni di caselle Pec, 20.000 server ed un totale di oltre 2 milioni di clienti e con questa operazione intende iniziare ad affermarsi anche come player mondiale. Un'operazione che "ci rende orgogliosi", ha sottolineato l'amministratore delegato Stefano Cecconi.

Il dominio in questione, in effetti, è un'estensione molto ambita dopo il successo del cloud in tutte le sue accezioni. Il .cloud rappresenterà un'ulteriore spinta all'espansione che questa tecnologia sta conoscendo ormai da diversi anni: "Già oggi - conclude Cecconi - è riconosciuta come il maggior trend tecnologico in atto con aspettative, in termini di valore dei servizi basati sul cloud, di centinaia di miliardi di euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno