Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 13 luglio 2020 ore 15:30

Asl, test sierologico e visiere protettive per tutti

Parte la consegna della prima tranche di 4.000 dispositivi per gli operatori sanitari. Successivamente saranno distribuiti ulteriori 4500 pezzi



AREZZO — Nuovo test sierologico per tutto il personale Asl e, in concomitanza, parte anche la distribuzione di speciali visiere protettive per i lavoratori.

Il dispositivo, ad uso strettamente personale, sarà fornito al personale medico, infermieristico, tecnico sanitario, addetto alle attività assistenziali di qualsiasi tipo e al personale, anche non sanitario, che svolge la propria attività a contatto diretto con l’utenza in assenza di barriere di separazione. 

Approvata dall’Istituto Superiore di Sanità, la visiera rappresenta a una barriera sia frontale che laterale e può essere facilmente indossata, senza creare disagi, anche per periodi prolungati dai lavoratori, compresi quelli che devono indossare gli occhiali da vista. 

La prima tranche di consegna vedrà la distribuzione di 4000 visiere per coprire il fabbisogno del personale delle attività territoriali, dei servizi a domicilio e del sociale, mentre nella seconda fase saranno distribuite ulteriori 4500 mascherine con le quali sarà possibile coprire la rimanente parte del personale.

La Direzione di questa azienda – spiega Simona Dei, direttore sanitario Asl Toscana sud est - ha sempre dedicato la massima attenzione alla sicurezza dei lavoratori, cercando di fornire in ogni occasione dispositivi di protezione individuale che fossero maggiormente protettivi anche rispetto a quelli indicati nelle linee guida nazionali e internazionali."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno