Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 09 febbraio 2015 ore 18:40

Banca Etruria, la Regione vicina ai lavoratori

La Regione condivide la preoccupazione dei lavoratori di Banca Etruria e l’obiettivo della salvaguardia della presenza sul territorio dell’istituto



FIRENZE — Lo ha ribadito l’assessore alle attività produttive credito e lavoro Gianfranco Simoncini, che ha incontrato le organizzazioni sindacali insieme ai rappresentanti della Provincia di Arezzo e le organizzazioni sindacali, provinciali e di categoria. Le organizzazioni sindacali hanno manifestato le gravi preoccupazioni per le difficoltà in cui versa l’azienda e illustrato i contenuti dell’accordo sindacale che ha permesso l’avvio di una ristrutturazione, riducendo al minimo le perdite occupazionali. Un sacrificio che i sindacati temono possa rivelarsi inutile se non seguiranno ulteriori iniziative di rilancio. “Diamo atto alle organizzazioni sindacali – ha detto Simoncini – di aver gestitogli aspetti occupazionali della vicenda con responsabilità cercando, anche a prezzo di sacrifici per i lavoratori, di minimizzare l’impatto sociale. Banca Etruria rappresenta un patrimonio importante sul territorio, sia dal punto di vista dell’occupazione che dal punto di vista del sostegno allo sviluppo. Oltre ad informare il presidente Rossi, mi impegno a convocare i vertici della banca per valutare la situazione e le prospettive e di riconvocare successivamente il tavolo regionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno