Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca mercoledì 07 gennaio 2015 ore 09:00

Bimbo morto per intossicazione, indaga la Procura

A due anni è morto per sospetta intossicazione da monossido di carbonio forse sprigionato da una stufa accesa nel furgone dove stava dormendo



AREZZO — I genitori - italiano il padre, marocchina la madre, venditori ambulanti di panini e bibite - lavoravano su quello stesso veicolo adibito a banco. Il piccolo Adam, 2 anni, non ce l'ha fatta, nonostante i tentativi di rianimazione quando la madre ha scoperto che non stava bene. 

Una vicenda sulla quale la procura di Arezzo ha aperto un fascicolo: titolare degli accertamenti il pm Elisabetta Iannelli che ha anche disposto l'autopsia sulla salma. 

Delle indagini si occupano polizia, vigili del fuoco e Asl. Dai primi accertamenti sembra che la morte del piccolo Adam, potrebbe essere stata causata dall'esalazioni sprigionatesi da una stufetta che era stata accesa a causa del clima rigido. Il mezzo era posteggiato nella piazzola di un distributore alla periferia di Arezzo da dove è partito l' allarme dato dalla madre, che al momento della chiusura del banco ambulante, si è accorta che il figlio stava male e ha chiamato il 118. 

Adam è stato sottoposto ad una specifica terapia con iniezione di adrenalina ma per lui non c'è stato niente da fare. Mentre all'ospedale si consumava il dramma, polizia scientifica e vigili del fuoco ispezionavano il furgone, in particolare i motori che alimentano frigoriferi e cucina, dove si scaldano le vivande da servire ai clienti fino a tarda notte. All'attenzione delle indagini c'è, comunque, una piccola stufa che veniva accesa per riscaldare l'abitacolo del vano.

La famiglia è di Palazzo del Pero. Simone, il padre, è del posto e ha 38 anni; la mamma Leyla è di origine marocchina.

I paesani hanno organizzato una raccolta di fondi per sostenere la famiglia e su Facebook si è costituito un gruppo spontaneo. Il babbo Simone quel lavoro da ambulante di vivande e panini se lo era inventato dopo aver perso un posto da dipendente. In breve è diventato punto di riferimento per tutti coloro che nell'aretino, specie nella notte, si muovono tra discoteche e locali notturni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno