QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi -3°7° 
Domani -4°7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 11 dicembre 2018

Spettacoli lunedì 27 marzo 2017 ore 10:30

Cabaret, Sergio Giuffrida in arrivo ad Arezzo

I monologhi del comico romano inaugurano la 14ª edizione del laboratorio di cabaret "Aurora Ridens". L'appuntamento è per mercoledì 29 marzo



AREZZO — Da Colorado ad Aurora Ridens. La quattordicesima edizione del laboratorio di pubblica sperimentazione comica dei Noidellescarpediverse si apre con il botto, ospitando un artista che ha regalato risate e sorrisi in palchi di tutta Italia, fino ad entrare nel cast del noto programma di Italia1. Lui è Sergio Giuffrida e mercoledì 29 marzo, a partire dalle 21.15, sarà il grande protagonista dello spettacolo di cabaret ospitato dal Circolo Culturale Aurora di piazza Sant'Agostino. L'appuntamento, come sempre ad ingresso gratuito, vedrà alternarsi sul palco tanti comici che utilizzeranno il pubblico aretino come cavia per provare nuovi sketch e nuove battute che, in caso di successo, diventeranno poi parte integrante del loro repertorio artistico.

Giuffrida era già stato ad Aurora Ridens nel lontano 2011, dunque si tratta di un ritorno che permetterà di respirare ad Arezzo un po' di aria di Colorado. Nato in Sicilia e vissuto a Roma, i suoi monologhi analizzano e raccontano le varie tematiche della vita sociale con una simpatia e una capacità mimica che gli hanno permesso di trionfare in concorsi nazionali come il romano Festival Spazio Cabaret, il Festival Nazionale CabaShow di Nettuno e il Festival Nazionale di Cabaret di Torino dove ha vinto il premio della critica. Giuffrida è tra i comici di punta del laboratorio Makkekomiko di Roma, ha partecipato ad alcune edizioni del Lab Zelig, fa parte del cast della fortunata serie web "Grilletto facile" e, nel 2014, è approdato a Colorado.

Proprio giovedì scorso, infine, ha condotto a Roma il Colorado Lab, con l'anteprima e i casting di alcuni comici che in futuro sbarcheranno nella trasmissione di Italia1. «Giuffrida è un amico e uno tra i migliori cabarettisti italiani - commenta Samuele Boncompagni dell'associazione culturale Noidellescarpediverse. -Il ritmo incalzante delle sue battute e la sua simpatia spontanea riescono a far divertire e a coinvolgere un pubblico di tutte le età, dunque siamo orgogliosi di averlo nuovamente come nostro ospite e di poter aprire insieme a lui questa edizione di Aurora Ridens».

Giuffrida, come da tradizione di Aurora Ridens, dividerà il palco con i padroni di casa dei Noidellescarpediverse (Boncompagni e Riccardo Valeriani) e con i casentinesi Alan Bigiarini e Lenny Graziani (in arte Alan&Lenny), una doppia coppia comica tutta aretina che sfrutterà la serata per presentarele sue nuove gag tra cabaret, magia e musica dal vivo. Ad arricchire l'appuntamento, infine, contribuiranno anche altre sorprese, tra cui una lotteria con in palio tanti simpatici premi. «L'ingresso - ricorda Boncompagni, - è ad ingresso gratuito: si tratta di un'occasione per vedere in anteprima alcuni di quei personaggi che presenteremo nelle prossime stagioni di Sos Cabaret».



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità