Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:31 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca mercoledì 14 gennaio 2015 ore 09:00

Caso Piscaglia, Padre Gratien e i suoi sms

I messaggi trovati su uno dei cellulari del frate indagato per la scomparsa di Guerrina dimostrano un alto numero di "frequentazioni" femminili



AREZZO — Nessuno dei messaggi sarebbe stato scambiato con la casalinga scomparsa da Ca Raffaello.

Il particolare emerge dall'esame della prima sim card intestata a Padre Gratien Alabi da parte della polizia postale di Arezzo che ha estrapolato trecento sms dalla stessa attribuibile ad un vecchio modello Nokia utilizzato dal religioso congolese indagato dalla procura di Arezzo. Gli esperti, che nelle prossime ore passeranno all'esame con strumenti specifici altre tre sim card e due pennette usb, non avrebbero trovato alcuna traccia di sms scambiati con Guerrina Piscaglia. L'analisi della sim non si è presentato facile dal momento che, spiegano gli esperti, i vecchi modelli di cellulare sovrascrivono gli sms. L'indiscrezione più importante sarebbe però relativa al fatto che, su trecento sms recuperati, gran parte sarebbero stati scambiati con donne la cui identità resta ovviamente sconosciuta e di cui non si conosce con esattezza il contenuto. Entro sabato sarà completata l'analisi del materiale telefonico poi si passerà ai computer sequestrati in più blitz a Padre Gratien, che attualmente si trova a Perugia che conterrebbero però, stando a quanto emerge, numerose chiamate via Skype.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno