Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 28 febbraio 2020 ore 16:00

Il Covid-19 ferma pure la "Gibostorica"

La corsa ciclistica "vintage", lungo le strade della Valdichiana e che raccoglie partecipanti da tutta Italia, non verrà disputata



CASTIGLION FIORENTINO — La ciclostorica vintage era in programma sabato 7 e domenica 8 marzo a Castiglion Fiorentino ma, alla luce dello scenario sanitario nazionale legato alla diffusione del Covid19, gli organizzatori de La Chianina Asd hanno optato per l’annullamento della manifestazione.

"Ideata da Gilberto Simoni (vincitore di due Giri d’Italia nel 2001 e nel 2003), La Gibostorica aveva registrato le iscrizioni di appassionati da tutta la penisola, dunque questa scelta - di legge nella nota degli organizzatori -  è giustificata da una doppia motivazione: la prima fa riferimento alla prevenzione e tutela della salute, mentre la seconda è strettamente logistica per evitare l’organizzazione di lunghi viaggi da parte dei partecipanti nell’attuale stato di incertezza. L’annullamento è arrivato dopo giorni di attesa, riflessione e confronto per valutare l’evolversi della situazione e, a ridosso dell’evento, è apparso a La Chianina Asd come la miglior decisione ispirata ad un criterio di buon senso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno