Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Elezioni 2020 venerdì 18 settembre 2020 ore 15:35

Ceccatelli: "Toglietemi tutto ma non ... Arezzo"

Francesca Ceccatelli

Affermata professionista, svolge l'attività forense a Roma e Milano. Lascia casa e lavoro per partecipare alla tornata elettorale come candidata



AREZZO — Potrebbe sembrare lo slogan di uno spot pubblicitario di una nota marca di orologi ma è la storia di una aretina che ha deciso di mollare tutto per "restituire" qualcosa alla sua città.

Francesca Ceccatelli è una giovane donna, stimato avvocato che, dopo aver girato i Tribunali di mezza Italia riceve una chiamata dalla politica aretina. Lei, in 48 ore fa le valigie, lascia casa e studio e torna dal suo grande amore: Arezzo.

Ceccatelli corre per un posto in consiglio comunale con Forza Italia - Arezzo nel Cuore. Una scelta, quella di candidarsi per la lista civica, dettata dal desiderio di contribuire a far qualcosa di concreto per la sua città.

Insomma, se sempre più spesso giovani aretini lasciano la città natale per tentare fortuna nella metropoli, lei decide di fare la strada inversa, tornando a casa per mettere a disposizione la sua esperienza e ciò che ha appreso in giro per l'Italia.

Francesca Ceccatelli è una giurista, specializzata su temi delicati quali la famiglia, i diritti delle donne, i minori e tutto ciò che ruota attorno al sociale. Non vuol sentir parlare di femminismo, sono termini che non le appartengono, ma è una ferma sostenitrice della parità salariale tra uomini e donne. 

A prescindere dall'esito delle elezioni è intenzionata a portare ad Arezzo la "Casa delle Donne", un luogo dove poter ricevere assistenza legale, psicologica e logistica ma anche corsi ed incontri per benessere, difesa e formazione personale-professionale. 

La sua grande passione sono gli animali, per i quali svolge anche l'attività di volontariato. A tal proposito ha un programma articolato e ben dettagliato. Aumento delle sterilizzazioni, coordinamento di tutte le attività svolte dalle varie associazioni di volontariato, realizzazione di un'adeguata struttura in grado di accogliere emergenze e degenze, sportello di assistenza legale per maltrattamenti, incidenti, responsabilità civile e penale. Questi i principali punti del suo programma per la tutela degli animali. 

Francesca Ceccatelli è tornata ad Arezzo e non vuol più tornare via.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno