Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport lunedì 06 luglio 2015 ore 10:39

Chimera Nuoto terza al trofeo di Lubiana

La società ha partecipato in Slovenia al 40° Trofeo Internazionale cogliendo un terzo posto insieme ad altre società della "Toscana Team"



AREZZO — Venti medaglie permettono alla società aretina di trovare gloria all'importante manifestazione slovena, portando in alto la rappresentativa toscana tenendo testa a centinaia di nuotatori provenienti da Austria, Italia, Repubblica Ceca, Russia, Turchia e tanti altri Paesi europei.

La società ha partecipato all'evento con tutti i propri agonisti, dagli Esordienti agli Juniores, con una squadra numerosa che è stata accompagnato da Alberto Bertuccini, Marco Licastro e Marco Magara, e che si è dimostrata più forte anche delle condizioni meteorologiche sfavorevoli. Tutte le gare, infatti, si sono svolte nella piscina scoperta da 50 metri e sono state accompagnate da una costante pioggia, ma questo non ha impedito agli aretini di mostrare il loro valore e di mettersi al collo tre ori, dieci argenti e sette bronzi.

«Queste esperienze internazionali - spiega Magara, - permettono ai nostri ragazzi di mettersi alla prova in un ambiente diverso e con coetanei di altre nazionalità, vivendo una forte dimensione di squadra. Questo aspetto è molto più importante delle singole medaglie che, comunque, hanno contribuito ad impreziosire la nostra trasferta in Slovenia».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno