Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 19 novembre 2020 ore 16:35

​Come fare business online ai tempi del Covid

Camera di Commercio di Arezzo e Siena propone un percorso formativo sull'attività economica elettronica



AREZZO — In tempi di pandemia e zone rosse occorre aguzzare l’ingegno per non perdere il business. La nuova frontiera è sempre più il mondo del web e per gli imprenditori in particolare, la finestra del commercio elettronico è quella che può dare una boccata di ossigeno. 

Il Comitato Ife della Camera di Commercio di Arezzo e Siena ha predisposto un percorso di formazione ad hoc. Si chiama “Business Mind 2.0” ed è rivolto principalmente alle imprese femminili. 

Iniziativa realizzata in collaborazione con il Punto Impresa Digitale dell’Ente camerale e inserita nel programma 2020-21 del progetto “Eccellenze in Digitale” finalizzato ad aiutare le imprese “in rosa” a sfruttare nel modo migliore le molteplici possibilità offerte dalla tecnologia per commercializzare online sui propri siti, un marketplace o attraverso i social. 

Il primo dei due webinar è in programma mercoledi 25 novembre (alle 10) e sarà dedicato a “Marketplace e oltre: strategie e strumenti per la vendita online”. 

Il secondo appuntamento su “Social Commerce, la nuova frontiera della vendita online: un’evoluzione 4.0 dell’e-commerce” utile soprattutto per piccole e medie imprese, negozi e micro-realtà imprenditoriali, è in programma mercoledì 2 dicembre (alle 10). 

Per partecipare ai due webinar, gratuiti e dalla durata di 45 minuti, è necessario l’iscrizione al form: https://forms.gle/PPebZ1QmacGYaq7x9 reperibile anche sul sito istituzionale e sui social dell’Ente camerale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno