Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 22 gennaio 2015 ore 18:24

Compensi aree caccia, prosciolta ex giunta

Ex giunta provinciale e il suo presidente Vasai sono stati prosciolti dall'accusa di abuso d'ufficio per aver deliberato un compenso ai presidenti



AREZZO — La decisione è stata presa dal Gip del Tribunale di Arezzo Giampiero Borraccia perché per presidente e assessori il fatto non costituisce reato e parallelamente per i presidenti degli ambiti territoriali di caccia per non aver commesso il fatto. Il pm Julia Maggiore si basava sulla legge 122 del 2010 secondo la quale gli incarichi Atc sono onorifici e sul fatto che il regolamento regionale, invocato dagli avvocati difensori, sarebbe superato da una circolare ministeriale. Gli avvocati difensori dei membri della giunta provinciale e dei componenti dell'Atc che hanno chiesto il proscioglimento, hanno sempre negato che gli Atc fossero organismi di diritto pubblico in quanto sostenuti finanziariamente per il 50% dai versamenti dei cacciatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno