Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:21 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Cronaca mercoledì 19 febbraio 2020 ore 13:43

Anziano scompare, carabinieri in azione

Ricerche serrate nei boschi della zona e nelle piccole frazioni. Impiegate tre pattuglie coadiuvate dall'alto dall'elicottero



CORTONA — L'allarme è scattato nella tarda mattinata di ieri quando il responsabile del Centro Anziani di Cortona ha avvertito il comandante dei Carabinieri, della locale stazione, della scomparsa di un ottantenne che si era allontanato dalla struttura senza farne ritorno.

I militari dell'Arma si sono immediatamente messi alla ricerca dell'uomo. Le tre pattuglie si sono divise il territorio ed hanno setacciato anche i boschetti adiacenti alla zona. Considerando la struttura morfologica della zona è stato richiesto l'intervento anche dell'elicottero per una perlustrazione dall'alto.

Dopo due ore di serrate ricerche, l'uomo è stato ritrovato, dai Carabinieri in collaborazione con personale dei Vigili del Fuoco, nei pressi di un distributore di benzina di Camucia.

L'ottantenne era in evidente stato confusionale poiché non si era reso conto del tempo trascorso e della strada percorsa.

Per fortuna la storia si è conclusa a lieto fine ed i militari dell'Arma, vista anche l'ora, hanno offerto un pranzo rifocillante all'anziano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno