Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 14 ottobre 2015 ore 09:00

CrossFit e Bsc insieme per vincere

Gli allenamenti di baseball e di softball hanno permesso di ottenere grandi risultati, il CrossFit affianca attività di altre società sportive locali



AREZZO — Gli allenamenti sono strutturati in modo tale da integrarsi con quelli degli altri sport, configurando una preparazione completa in grado di migliorare le performance atletiche e di prevenire gli infortuni. L'ultima stagione di CrossFit Arezzo, ad esempio, si è intrecciata con quella di alcuni atleti del Bsc Arezzo che hanno deciso di svolgere una doppia preparazione nel CrossFit e nel baseball che, alla fine, ha portato a grandi risultati come la vittoria del campionato di serie C e l'accesso ai Play Off.

L'esempio maggiormente positivo è fornito dall'eccezionale stagione disputata da Giulio Dragoni che, con determinazione e costanza, si è affidato all'istruttore di CrossFit Alessio Piccolo e ha registrato un notevole incremento delle proprie prestazioni, risultando spesso decisivo nei successi del Bsc Arezzo.

«Il CrossFit è una disciplina che integra e completa la preparazione degli altri sport - spiega Piccolo, - permettendo di ottenere miglioramenti, di agevolare la riabilitazione post-infortunistica e di prevenire gli stessi infortuni. Non vogliamo che la bontà del lavoro svolto con il Bsc Arezzo resti un caso isolato ma, al contrario, speriamo di porci sempre più al servizio delle società e dei singoli atleti».

Ogni allenamento di CrossFit alterna esercizi a corpo libero e con attrezzi, favorendo così una preparazione globale che stimola le dieci abilità atletiche alla base di ogni movimento: forza, flessibilità, potenza, velocità, abilità, coordinazione, agilità, equilibrio, precisione, resistenza cardiorespiratoria e resistenza muscolare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno