Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 14:18

Danni a non finire a causa del vento

Foto di Francesco Bettoli @Twitter

Enel, guasti in tutto l'aretino. Fratta: black out in ospedale. Crollata parte della copertura dello stadio. Interrotta la linea lenta Arezzo-Roma



PROVINCIA DI AREZZO — Tetti scoperchiati e crollo di camini e di coperture di capannoni.

Alle 7,30 è scattata la chiusura di tutte le scuole. Ci sono rallentamenti e code lungo la E45 fra San Giustino e Canili di Verghereto. Problemi sulla Libbia e black out di corrente in varie zone, comprese alcune all'immediata periferia di Arezzo.

A porta Fiorentina un pino è crollato a ridosso di un bar, ostruendo il traffico. Problemi simili anche in viale Armando Diaz, in viale Osimo. Difficoltà di comunicazioni telefoniche, anche per i cellulari.

E' crollato il campanile a Mezzavia di Cortona, era una struttura  data come pericolante.

Scuole chiuse anche a Loro Ciuffenna per due giorni,oggi e domani. Intanto è stata chiusa a Terranuova anche la Power One, proprio per i problemi portati dal vento, che ha colpito duro anche in tutta la zona del Valdarno.

Viabilità - Problemi sulla E45 nel tratto aretino in entrambe le direzioni. Le problematiche sono legate ad incidenti causati dal forte vento. Per quanto riguarda le strade provinciali e comunali si segnalano ancora numerose difficoltà legate alla caduta di alberi per il forte vento. Il personale del Servizio Viabilità della Provincia di Arezzo e il personale dei Comuni sta operando per la rimozione del materiale al fine di ripristinare la percorribilità delle strade. Alcune viabilità montane risultano chiuse a causa dell’accumulo della neve e dell’impossibilità di rimuoverla per la presenza di piante cadute sulla carreggiata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno