Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 20 febbraio 2015 ore 17:21

Daspo a tre tifosi del San Giovanni Valdarno

Avevano acceso un fumogeno allo stadio Artemio Franchi di Siena in occasione dell'incontro di calcio di serie D Robur Siena - San Giovanni Valdarno



SIENA — I tre tifosi della squadra ospite  sono stati denunciati dalla polizia.

Durante la partita del 14 settembre, in momenti diversi, tutti e tre si sono resi protagonisti dell'accensione dei fumogeni all'interno del settore ospiti.

Furono subito individuati dalla polizia scientifica, che li stava monitorando insieme al funzionario dirigente del servizio di ordine pubblico, anche grazie al sistema di videosorveglianza presente all'interno dell'impianto sportivo.

A conclusione degli accertamenti svolti dalla Digos della Questura di Siena, i tre tifosi della Sangiovannese, di 18, 27 e 35 anni, tutti residenti nella provincia di Arezzo, sono stati denunciati per la violazione della normativa inerente le manifestazioni sportive relativamente al possesso e all'utilizzo di fumogeni.

Dai successivi riscontri della polizia anticrimine della Questura è inoltre emerso che uno dei tre, il 27enne, era già stato sottoposto al divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono le manifestazioni sportive, anche se terminato nel 2013.

In considerazione della recidiva, il questore di Siena Maurizio Piccolotti ha disposto quindi nei suoi confronti il divieto (Daspo) di accedere, a qualsiasi titolo, ai luoghi in cui si svolgono competizioni di calcio, ufficiali o amichevoli, e per qualsiasi campionato o torneo, disputati nel territorio nazionale, per la durata di 5 anni, e nei confronti degli altri due il Daspo per 1 anno ciascuno.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno