Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 28 giugno 2014 ore 15:05

Dimezzata la pena al geometra comunale Maurizio Farsetti

La corte d’appello di Firenze ha derubricato il reato di concussione per costrizione al nuovo reato di induzione condannando l’imputato a tre anni



AREZZO — Dimezzata la pena inflitta a Maurizio Farsetti, ex geometra del comune di Arezzo accusato di peculato e concussione e condannato in prima istanza dal tribunale di Arezzo a sei anni

La corte d’appello di Firenze ha derubricato il reato di concussione per costrizione al nuovo reato di induzione condannando l’imputato a tre anni con indulto.

I fatti contestati risalgono al 2005 quando Farsetti, avrebbe approfittato, secondo quanto concluso dal pm Roberto Rossi al termine delle indagini, della sua posizione di funzionario del Comune di Arezzo per sottrarre pietre rimosse da un antico selciato pubblico e utilizzarle per realizzare il muro di cinta della sua villetta. 

Le pietre vennero trovate e sequestrate dalla Digos di Arezzo. In secondo luogo avrebbe indotto, secondo l’accusa, le ditte appaltatrici del Comune di Arezzo a portare avanti lavori nella sua villetta sostenendo che, in caso contrario, non avrebbero più lavorato per l’ente comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno