Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Elezioni 2020 martedì 08 settembre 2020 ore 12:40

​Donati: "Strumenti urbanistici efficienti"

Il candidato sindaco di Scelgo Arezzo propone una Commissione permanente per dare risposte sull'Ecobonus



AREZZO — “Arezzo deve recuperare la propria capacità di dare risposte immediate e concrete ai cittadini. Oggi la città risulta spesso paralizzata dalla burocrazia e sorda alle esigenze della comunità”. E' la sollecitazione di Marco Donati, candidato sindaco di Scelgo Arezzo e Con Arezzo.

Servono “norme chiare , risposte concrete e tempi certi”: sono i punti di forza della proposta elettorale di Donati e delle liste civiche che lo sostengono. L'obiettivo di fondo è dare risposte concrete alla gente in tempi certi.

“Lo sviluppo urbanistico di una città è parte integrante dello sviluppo del territorio, ma in questo settore, Arezzo sta vivendo una fase di de-crescita. Arezzo deve dotarsi, invece, di strumenti urbanistici più efficienti. La nostra proposta si fonda su una concertazione sistematica dell’amministrazione con gli ordini professionali, i cittadini e le categorie economiche. A tal fine, intendiamo istituire una Commissione permanente che, oltre a recepire osservazioni e proposte di modifica al piano operativo, fornisca, in questo preciso momento storico, risposte tempestive e puntuali circa le grandi opportunità previste dall’Ecobonus. Dobbiamo inoltre puntare sul riciclaggio urbano e la riqualificazione degli spazi di proprietà comunale che possono essere messi a disposizione della città con nuove destinazioni d’uso.”

Altro obiettivo al centro del programma di Donati (consultabile sul sito www.scelgoarezzo.it,) riguarda la semplificazione e l’efficientamento della macchina comunale attraverso un investimento sui supporti informatici in dotazione alla Pubblica Amministrazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno