Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 12:42

Entro l'8 le iscrizioni alle prove di ammissione

Università, ultimi giorni per chi vuole frequentare corsi di laurea a numero programmato per le professioni sanitarie



AREZZO — Anche nel mese di agosto è intensa l’attività all’Università di Siena per le immatricolazioni, l’orientamento e accoglienza dei nuovi studenti per l’anno accademico 2016/2017.

Sono gli ultimi giorni per chi vuole iscriversi alle prove di ammissione per i corsi di laurea a numero programmato per le Professioni sanitarie. Per le professionalità di Infermiere, Fisioterapista, Tecnico di laboratorio biomedico (per queste tre sono attive sezioni formative anche ad Arezzo), Ostetrico, Logopedista, Dietista, Ortottico e per molte altre professioni di assistenza medica, la domanda deve essere presentata entro l’8 agosto, tramite la segreteria on line, all’indirizzo web https://segreteriaonline.unisi.it. La prova si terrà il 13 settembre.

Stessa data di scadenza, 8 agosto, per il bando del corso di laurea in Biotecnologie. La prova di ammissione si svolgerà il 12 settembre. Tutte le informazioni, anche sugli altri bandi ancora aperti, sono consultabili sulle pagine del portale dell’Ateneo dedicate ai corsi di laurea a numero programmato (http://www.unisi.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/immatricolazioni/corsi-numero-programmato-2016-2017

Intanto sono in corso le immatricolazioni a tutti i corsi di laurea triennale e magistrale che non prevedono prova d’ammissione. La procedura è anche quest’anno completamente on line, collegandosi alla pagina web dedicata http://www.unisi.it/immatricolazioni.
Ad Arezzo ci si può immatricolare ai corsi di laurea triennale in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa e in Scienze dell'educazione e della formazione e a quelli magistrali in Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni e in Storia e Filosofia. I corsi di laurea in Economia e commercio e in Scienze economiche e bancarie saranno proposti dall'Ateneo in teledidattica, come quelli per le professioni sanitarie, nella sede universitaria del Pionta. Per tutta la durata delle immatricolazioni, fino al 2 novembre, sarà attivo un Helpdesk, sportello che offre supporto e informazioni ai giovani e alle loro famiglie. E’ inoltre a disposizione presso il Rettorato il personale dell’URP - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, e il numero verde 800221644.

Intanto, a fine mese, 30 studenti che si sono preimmatricolati saranno già impegnati nella loro prima esperienza universitaria: parteciperanno infatti ad un corso full immersion di lingua inglese gratuito, che si terrà dal 22 al 26 agosto, con la possibilità di risiedere gratuitamente in una delle residenze universitarie dell’Azienda regionale per il diritto allo studio e mangiare nelle mese universitarie a prezzo convenzionato. Gli studenti seguiranno lezioni e parteciperanno ad attività sociali e sportive. Un’opportunità di orientamento e formazione che l’Università di Siena offre ai primi studenti che hanno scelto di preimmatricolarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno