Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Spettacoli lunedì 04 agosto 2014 ore 18:50

Ferramburger 2014: un borgo americano in Toscana

La cornice è il Parco dei Pini che dal 12 al 17 agosto avrà il gusto della gastronomia americana e il ritmo del rock’n'roll



CASTIGLION FIORENTINO — Un borgo americano in piena Toscana? Esiste davvero e si chiama Ferramburger. 

Un vero e proprio  festival a stelle e strisce che si svolge a Castiglion Fiorentino

La cornice è il Parco dei Pini che dal 12 al 17 agosto avrà il gusto della gastronomia americana e il ritmo del rock’n'roll

Piatto forte: gli hamburger, naturalmente, cucinati sulla griglia in tutte le salse. Specialità americane, accanto alle versioni vegetariane come il “Green Cadillac” e a quelle baby come il “Billy the kid”, ad altri piatti made in Usa e agli immancabili fiumi di birra.

E per il sottofondo spazio all'indimenticato rock’n'roll. Per non farsi mancare nulla ci sarà anche un mercatino, anzi un “vintage market”, e un’iniziativa a sostegno dell’istituto comprensivo di Castiglion Fiorentino: con “Ma che musica maestro!” una parte dell’incasso del festival sarà donato al progetto musica della scuola.

Anche i  giochi per i bambini saranno  in stile, con flipper e biliardini. A completare, zucchero filato, pop corn, gummy store, e un’esposizione di Vespe, Lambrette e auto d’epoca italiane.

Un assaggio del ricco programma di ferragosto: dance night giovedì 14, a tema anni ’30 e ’40 con boogie woogie, lindy hop, charleston e balboa. Venerdì 15, invece, Hawaiian party dove tutto anche in questo caso sarà a tema, dall’abbigliamento ai cocktail.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno