Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cultura giovedì 23 aprile 2015 ore 11:00

“Festival del territorio”, non c’è due senza tre!

La vera anteprima dell’estate aretina è in programma dal 2 al 7 giugno al parco di Villa Severi



AREZZO — E’ partito il countdown per la terza edizione del “Festival del territorio”, vetrina delle eccellenze aretine organizzata dall’Associazione Ideare. Quest’anno è tutto concentrato in una settimana, da martedì 2 a domenica 7 giugno, sempre al parco di Villa Severi. Il format, riuscitissimo e che ha raccolto grandi consensi, viene confermato.

Il Festival è suddiviso in aree, come da tradizione: area commerciale, con i banchi di artigiani e commercianti aretini; area gastronomia, con una selezione di sagre della provincia, come la Sagra del raviolo di Chitignano, la Sagra della tagliata di Agazzi, la Sagra del Cinghiale di Pieve a Maiano, la Rievocazione Storica Campus Leonis di Castelluccio e la Sagra della Dea Venere di Venere.

Viene riproposta anche l’Area “Arezzo Wellness, grazie a Palestre Four Fitness e Space, con lezioni e dimostrazioni di varie discipline, anche con ospiti internazionali. Non può mancare l’Area spettacoli, con serate diversificate: da quella dedicata agli anni ’50, con Hop! dj set rock&roll di Joe Delirio a “Iprovisti”, spettacolo di improvvisazione teatrale a cura di AreaMista, passando per musica dal vivo con una selezione di alcune delle migliori band aretine e la domenica sera a cura del Liceo Musicale Petrarca. Il sabato invece spettacolo comico con artista da confermare. Punto forte, come sempre, saranno le iniziative dedicate ai bambini, con giochi e laboratori, gonfiabili e tappeti elastici


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno